Mi chiamo Aurora Nuti, ho 36 anni e vivo a Livorno, in Toscana.
Dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto in Cina per imparare il mandarino, sicura che la conoscenza di questa lingua mi avrebbe garantito un futuro lavorativo. Così è stato, ho infatti lavorato per alcuni anni per un’azienda operante nel settore lusso moda, relazionandomi con clienti stranierei, provenienti prevalentemente dal continente asiatico. Pur essendo grata di questa esperienza, mi sono presto resa conto di essere fuori posto. Ho quindi sentito l’esigenza di prendere in mano la mia vita professionale, di darmi un’altra possibilità e di provare a fare di una passione un mestiere.
Ho frequentato un corso di escursionismo avanzato organizzato dal CAI di Pisa e successivamente un corso annuale incentrato sullo Shinrin-Yoku presso la Scuola Italiana di Medicina Forestale (Educam), grazie al quale sono diventata “Esperta Facilitatrice in Medicina Forestale/Forest Therapy e socio ordinario dell’Associazione Italiana Medicina Forestale (A.I.Me.F); il corso di 300 ore “GioNaT, Giovani Guide Naturalistiche in Toscana” organizzato dal Museo di Storia Naturale e dalla Provincia di Livorno e il corso di 600 ore riconosciuto dalla Regione Toscana e abilitante alla professione di  “Tecnico Qualificato Guida Ambientale”.
Parlo Italiano, Inglese e Cinese.
Organizzo attività in natura, come semplici camminate nel bosco, sessioni di Forest Therapy basate sulla pratica dello Shinrin-Yoku, percorsi tematici incentrati su argomenti quali per esempio la botanica, la zoologia, il wildlife sighting, la storia e il folklore.
Sono una guida ambientale escursionistica dell’associazione di divulgazione culturale e scientifica Selvatica APS.

Shinrin-Yoku/Forest Therapy

Camminata nel bosco

Escursioni con Guida Ambientale

WildLife Sighting

Attività Personalizzabili

Contattami